Archivio
Calciomercato Milan: con Brocchi cambia il destino di diversi calciatori
L’arrivo di Cristian Brocchi sulla panchina del Milan cambia le strategie di mercato dei rossoneri. In particolare cambia il futuro di due pedine della rosa: Philippe Mexes e Keisuke Honda.
Il primo è stato rispolverato dal nuovo tecnico, il francese con Mihajlovic non ha mai avuto un grande rapporto infatti magicamente dopo il suo esonero non solo è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo, ma addirittura potrebbe scendere in campo da titolare al posto di Alex e Zapata, i due giocatori che più di tutti si sono alternati al fianco di Romagnoli. Mexes era un sicuro partente e ha il contratto in scadenza ma se dovesse giocare buona parte delle partite da qui alla fine qualcosa potrebbe anche cambiare, considerando che il francese piace molto al presidente Berlusconi.
Caso completamente opposto invece per Keisuke Honda, il giapponese era diventato un punto di riferimento nel 442 di Mihajlovic ma ora con il cambio di modulo rischia di diventare solo l’alternativa a Bonaventura. Nei giorni scorsi si è parlato anche dell’eventualità di un rinnovo ma ora l’ex Cska Mosca valuterà tutte le opzioni, anche quella di una partenza in estate nel caso in cui non dovesse giocare regolarmente da qui alla fine.
Il mercato del Milan però è in continua evoluzione e Cristian Brocchi vuole puntare forte su diverse pedine della rosa, in particolare su Locatelli e Niang, richiesti in Premier League ma considerati incedibili per il nuovo tecnico. Può guadagnarsi la conferma invece Mario Balotelli, che da qui alla fine avrà molto spazio essendo molto stimato da Brocchi.