Calciomercato Milan, ecco chi è Tonny Vilhena: il nuovo obiettivo dei rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Calciomercato Milan, ecco chi è Tonny Vilhena: il nuovo obiettivo dei rossoneri

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

E’ notizia recente quella che vede il Milan vicinissimo all’acquisto di Tonny Vilhena, talentuosissimo e giovanissimo centrocampista del Feyenoord. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, i rossoneri avrebbero già un accordo di massima per l’approdo del giocatore al Milan a parametro zero la prossima stagione, essendo Vilhena in scadenza col Feyenoord e avendo il ragazzo già fatto sapere alla società olandese la volontà di non voler rinnovare il proprio contratto. Ma andiamo a scoprire meglio chi è Tonny Vilhena.

Vilhena innanzitutto è un calciatore olandese classe ’95, quindi giovanissimo, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Feyenoord, squadra in cui tutt’ora milita. E’ un trequartista dai piedi finissimi e una grande visione di gioco, un giocatore capace di mettere i propri compagni davanti alla porta con estrema facilità.  Capace anche di ottimi spunti personali, nonostante non sia un giocatore molto fisico (è alto 1,74 m) sa puntare l’uomo e ha un ottimo tiro dalla distanza, nonchè mancino. Nonostante la giovane età (21 anni) ha già una grande esperienza internazionale. Ha infatti già disputato più di 100 partite nelle Eredivisie, la massima serie olandese (campionato in cui ha disputato la prima partita a soli 17 anni), ha già esordito in Europa League e anche in Champions League, anche se solo ai turni preliminari. Ha inoltre seguito tutta la trafila delle nazionali giovanili dell’Olanda, guadagnandosi infine la prima convocazione con la nazionale maggiore nel 2014. Nel suo palmares figurano già una Coppa d’Olanda vinta col Feyenoord in questa stagione e due Europei under-17 vinti consecutivamente con gli Orange nel 2011 e nel 2012.

Questo talento olandese è molto duttile tatticamente: può infatti giocare sia da trequartista, sua posizione naturale, sia come centrale di centrocampo che come ala sinistra, ruolo quest’ultimo in cui Vilhena è stato adattato spesso sia in nazionale che nel suo club. Una manna dal cielo per questo milan, che ha parecchio bisogno di un giocatore dai piedi buoni che faccia girare il pallone e che sia anche eclettico. Con Vilhena in campo infatti, i rossoneri potrebbero finalmente giocare con il 4-3-1-2 tanto caro al presidente Berlusconi, con possibilità di spostarlo esterno d’attacco trasformando il modulo in un 4-3-3 molto offensivo. Con le sue capacità di giocare il pallone poi, il giovanissimo mancino potrebbe anche essere usato come sostituto di Montolivo in cabina di regia. Soluzione questa però che sarebbe solo per le situazioni di emergenza, dato che bloccherebbe il talento offensivo che questo giocatore potrebbe dare alla squadra.

Vilhena è stato inoltre seguito da Mino Raiola come procuratore, uno che raramente sbaglia in fatto di giovani talenti. Insomma, un colpo che, se confermato, avrebbe del clamoroso dato che il Milan si ritroverebbe in rosa uno dei giovani talenti più promettenti del panorama europeo senza sborsare un euro. Un acquisto che diventerebbe risposta silenziosa ma assordante dell’AD rossonero Adriano Galliani alle critiche piovute su di lui dalla curva in queste ultime ore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.