Calciomercato
Calciomercato Milan, Fassone blinda Romagnoli
Marco Fassone ha tolto Alessio Romagnoli dal mercato. Il difensore rappresenta il futuro della difesa del Milan per i prossimi anni
Le ultime voci su Romagnoli provenienti da Torino hanno destabilizzato un po’ l’ambiente rossonero. Il difensore è uno dei punti fermi del Milan da un paio di anni nonché uno dei futuri pilastri della Nazionale Italiana (anche allla luce dell’addio di Andrea Barzagli).
CHELSEA – Lo scorso anno un’offerta schock del Chelsea aveva fatto vacillare la dirigenza rossonera. Il Milan aveva rifiutato poi la proposta Blues per mantenere una base solida di giovani per il futuro della squadra.
Ad agosto, invece, c’era stata l’ipotesi di un possibile scambio con la Juventus all’interno dell’operazione Bonucci ma il club di via Turati aveva subito rifiutato. Ora Marco Fassone all’Ansa ha blindato Romagnoli da ogni possibile attacco di mercato: «Tolgo ogni preoccupazione ai nostri tifosi. È un ottimo difensore con un mercato ottimo. Nell’estate 2016 dovevo confrontarmi con Galliani e ricevemmo un’offerta altissima per Romagnoli, ma gli dissi di non pensarci nemmeno perché Alessio è una colonna del Milan. Lo sarà anche della Nazionale. Sta a Milano, è contento a Milano ed è contento con noi».