HANNO DETTO

Calciomercato Milan, Guidi SICURO: «Kalulu? RISCATTO della Juve SCONTATO. Questo attaccante NON piace solo ai rossoneri»

Pubblicato

su

Calciomercato Milan, Marco Guidi, noto giornalista, ha fatto il punto sul futuro di Pierre Kalulu e non solo: le dichiarazioni

Intervistato da juventusnews24, Marco Guidi ha dichiarato:

Da Sesko a Boniface, altro attaccante accostato a Juventus e Milan. È un obiettivo concreto per le big di Serie A?
«Boniface piace molto anche a Giuntoli, lo so per fonte diretta. È un attaccante che piace alla Juve, ma piace un po’ a tutte le squadre in Europa. L’anno scorso ha fatto una stagione clamorosa ed ha ricominciato nello stesso identico modo. Lui è esploso a Leverkusen con un certo tipo di gioco, in mezzo aveva fatto bene però non sembrava questo bomber incredibile che abbiamo visto in Germania. Non so quanto questo sia figlio del gioco del Leverkusen e quanto di doti del singolo giocatore. Rispetto a Sesko secondo me un briciolo di possibilità in più di vederlo in Italia c’è, perché probabilmente ha un prezzo più accessibile. Non so quanto sarà a fine stagione, quello è difficile dirlo».

Ad oggi qual è il suo valore di mercato?
«Lo sai che le valutazioni le fa sempre il mercato. Io posso dire che vale anche 50-60 milioni, poi arriva un club che lo vuole a tutti i costi e ne metto 80. Posso dire secondo me, in questo momento, sui 55-60 non di più».

Kalulu sembra aver già convinto la Juve. Si va verso il riscatto dal Milan?
«Vista l’età di Kalulu, l’immediato impatto alla Juve e la cifra che non è proibitiva per la Juve, il riscatto sarebbe scontato. È un giocatore che a Thiago Motta piace, soprattutto per la sua duttilità. La Juve doveva solo recuperarlo, perché nell’anno dello Scudetto del Milan aveva già fatto vedere di avere un potenziale importante. Io credo che questa operazione abbia fatto bene alla Juve ma soprattutto a Kalulu. Secondo me il riscatto è praticamente scontato».

Capitolo Scudetto. Ad oggi qual è la sua griglia dopo le prime sei giornate?
«Fino a qualche settimana fa pensavo che l’Inter avrebbe vinto in carrozza, la vedevo troppo più profonda ed attrezzata rispetto alle altre. Poi però se andiamo a vedere il campo, anche nell’ultima vittoria di Udine, secondo me l’Inter un po’ di carica l’ha persa rispetto alla scorsa stagione. Quest’anno ha più motivazioni in Champions rispetto al campionato, perciò io credo che il gioco sia molto più aperto. Con il Napoli senza coppe, sappiamo che Conte il fatto suo lo sa. Quindi vedo il Napoli come possibile sorpresa, l’Inter non più così tanto favorita e la Juve che sta costruendo. Io in questo momento non riesco a vederla sopra a Inter e Napoli, con il Milan un po’ più indietro».

Infine sulla Nazionale di Spalletti. Se le chiedo di fare tre nomi, su quali giocatori punterebbe per costruire la nuova Italia?
«Credo che Spalletti abbia già fatto qualcosa di nuovo rispetto all’Europeo nelle convocazioni, prendiamo Ricci che è stato rilanciato alla grande. Può essere un nome per il futuro, quel tipo di giocatore forse manca. Ricci può portare qualcosa di diverso, poi sono convinto che l’Inghilterra farà crescere Udogie, soprattutto per il dopo Dimarco. Il problema rimane l’attacco, bisogna aspettare la crescita di qualche giocatore che si sta appena affacciando al grande calcio. Da Liberali a Camarda, pensando al Milan, lì manchiamo ancora un po’».

L’INTERVISTA COMPLETA DI MARCO GUIDI A JUVENTUSNEWS24

Exit mobile version