Archivio

Calciomercato Milan: la rivoluzione in attacco porta un bel gruzzoletto

Pubblicato

su

Il prossimo anno cambierà molto nel mondo rossonero, sia a livello societario sia a livello tecnico. Negli ultimi giorni si è parlato molto della probabile cessione di Carlos Bacca al West Ham (LEGGI QUI), ma il colombiano non è l’unico incedibile del reparto offensivo rossonero. Anche Luiz Adriano infatti potrebbe lasciare Milanello in questa sessione di mercato, e la cessione di entrambi porterebbe nelle casse rossonero un bel gruzzoletto da aggiungere alla disponibilità economico della cordata cinese (LEGGI QUI).

Analizzando il bilancio societario rossonero chiusosi il 31 dicembre 2015, infatti, risulta che la cifra spesa per l’acquisto di Bacca è stata intorno 33,3 milioni di euro con un contratto quinquennale. Dopo una stagione il valore del cartellino è stato ammortizzato per circa 6,5 milioni perciò per meno di 27 milioni il Milan realizzerebbe una minusvalenza. Lo stesso discorso si può fare anche per Luiz Adriano, pagato 14 milioni con un contratto di 5 anni, il suo cartellino è stato ammortizzato per circa 2,8 milioni quindi il club rossonero per venderlo senza realizzare una minusvalenza chiede almeno 11 milioni di euro. 

La cessione di entrambi porterebbe quindi nella casse rossonere circa 40 milioni, a cui si potrebbero aggiungere qualche altro milione di euro con le eventuali cessioni di Jeremy Menez, Keisuke Honda e Alessandro Matri ( al rientro dal prestito alla Lazio). Insomma l’attacco del Milan sarà rivoluzionato completamente, a meno di nuovi colpi di scena.

Exit mobile version