Calciomercato
Calciomercato Milan, l’obiettivo in difesa è Benatia: ecco le alternative
Il Milan punta ad un centrale difensivo per il calciomercato di gennaio: il primo nome della lista è quello di Medhi Benatia della Juventus
Si avvicina la sessione di calciomercato invernale e il Milan dovrà obbligatoriamente lavorare per acquisire un rinforzo per reparto con priorità per quanto concerne la difesa che, ad oggi, consta di soli due centrali arruolabili: Zapata e Romagnoli. In attesa dei primi acquisti Gattuso dovrà accontentarsi di soluzioni interne ma la dirigenza sta già lavorando sul mercato degli scontenti per provare a trovare il centrale di qualità che possa fare al caso della rosa milanista. Il primo nome della lista è quello di Medhi Benatia, centrale della Juventus, che nel post Milan-Juve ha espresso parole lusinghiere nei confronti della società rossonera, di San Siro e del suo ex compagno di squadra Gonzalo Higuain. Il 31 marocchino vorrebbe giocare con continuità, alla Juve solo 6 gare e solo il Milan di cartello, la coppia Leonardo-Maldini avvierà i contatti a breve per tentare di convincerlo ad accettare la mission rossonera.
Le alternative in difesa riguardano un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Stefan Savic, oggi all’Atletico di Madrid. L’ex Fiorentina ha disputato 7 gare in stagione ma ora è alle prese con un infortunio al polpaccio che lo potrebbe tenere fuori per qualche settimana. Il terzo nome più a basso costo potrebbe essere una vecchia fiamma di Leonardo: Rodrigo Caio, centrale brasiliano (con passaporto italiano) del San Paolo sceso decisamente nelle gerarchie del club dopo l’arrivo di André Jardine sulla panchina.