Archivio
Calciomercato Milan: occhi su un giovane talento della Serie B
Il Milan, insieme a Roma e Juventus, ha messo gli occhi su Riccardo Orsolini, bomber dell’Ascoli Primavera (17 gol e 9 assist) e recentemente lanciato in Serie B da Devis Mangia: da quando è entrato, il 26 marzo contro il Vicenza, non è più uscito dalla formazione titolare, contribuendo alla risalita della squadra che ieri ha vinto un importante scontro-salvezza a Terni.
Orsolini è un attaccante molto veloce e tecnico, ha compiuto 19 anni a gennaio, festeggiando con 5 gol segnati al Lanciano nel campionato Primavera. Proprio con l’Ascoli Primavera aveva incontrato il Milan nel torneo di Viareggio, e li si era messo in mostra con un bel gol contro i rossoneri. In prima squadra gioca come esterno di centrocampo, mostrando una grande duttilità.
Era stato cercato inizialmente dal Genoa, che si era mosso in collaborazione proprio con il Milan, ma l’Ascoli ha rifiutato un’offerta di 2 milioni. Adesso, dopo sei partite di fila giocate in prima squadra, la sua valutazione è raddoppiata. Ma occhio alla coppia Galliani-Preziosi nella prossima sessione di calciomercato.