Calciomercato
Calciomercato Milan, ecco il piccolo tesoretto per gennaio
Il calciomercato sta per iniziare.Il Milan ha a disposione un piccolo budget per provare un colpo
Il calciomercato di gennaio del Milan non sarà scoppiettante come quello estivo ma sicuramente qualche investimento verrà fatto. Ancora pochi giorni e l’entusiasmo post derby potrebbe tramutarsi in un rafforzamento della rosa rossonera.
CALCIOMERCATO – Inutile nascondere che è molto difficile che arrivi un top player nel prossimo mercato: «Al momento è tutto fermo, il grosso è stato già fatto nel mercato estivo, quindi difficilmente ci saranno grandi investimenti a gennaio – ha spiegato a Sky Sport Marco Giunta – Come hanno detto sia Mirabelli che Gattuso, non è il momento di pensare al mercato, ma i rossoneri devono pensare solo ad ottenere risultati positivi». Tuttavia la società avrà a disposizione un piccolo tesoretto da investire nel prossimo mese.
TESORETTO – Partiamo dalla rescissione del contratto di Vincenzo Montella che porterà il Milan a risparmiare circa 9 milioni di euro. A questa cifra va aggiunto il risparmio dell’ingaggio di Gabriel Paletta, destinato al Sassuolo per sostituire Paolo Cannavaro. Un altro giocatore in uscita è Gustavo Gomez che potrebbe portare nelle casse milanista circa 10 milioni di euro (il Boca Juniors e il Fenerbache hanno già fatto offerte ufficiali). Il gruzzoletto potrebbe essere incrementato con le cessioni di Luca Antonelli (destinazione Firenze) e José Mauri. In totale il budget potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni con i quali si potrebbe tentare un colpo a centrocampo.