Calciomercato
Calciomercato Milan, preso Halilovic: i dettagli dell’affare
Milan, arriva Halilovic: visite mediche in mattinata per il croato ex Barcellona
Dopo Pepe Reina e Ivan Strinic, il club rossonero sta per sferrare il terzo colpo di calciomercato estivo. Si tratta di Alen Halilovic, centrocampista croato di 22 anni attualmente di proprietà dell’Amburgo.
Cresciuto nel florido settore giovanile della Dinamo Zagabria nel luglio 2014 è passato al Barcellona dopo un lungo corteggiamento da parte del club catalano. Un anno dopo il prestito allo Sporting Gijon e nell’estate 2016 la cessione a titolo definitivo all’Amburgo per circa 5 milioni di euro. Ma anche in Germania Halilovic non impressiona e nel gennaio 2017 viene mandato in prestito al Las Palmas, dove è rimasto fino al termine di questa stagione. 20 presenze, 2 gol e 2 assist nell’ultima Liga per lui.
Nonostante la giovane età e un’altissima considerazione tra gli addetti ai lavori, il talento di Halilovic non è ancora esploso, per il Milan prenderlo rappresenta sicuramente una scommessa da giocarsi sul medio breve periodo. Già stamane il ragazzo sosterrà le visite mediche, dopo di che Mirabelli definirà i dettagli per il trasferimento del calciatore dall’Amburgo in rossonero. Per quanto concerne l’accordo tra il Milan e il giocatore si parla di triennale dopo alcuni colloqui tra il direttore sportivo Mirabelli e l’agente del croato Fali Ramadani ier presente a Milano insieme al proprio assistito.
Alen Halilovic è un centrocampista, mezzala che all’occorrenza può pure giocare esterno offensivo ma anche trequartista; è mancino e tempo fa in Croazia, soprattutto dopo il suo passaggio al Barcellona, era considerato uno dei talenti più cristallini della sua generazione. Attualmente la considerazione nei suoi confronti si è nettamente ridimensionata ma il Milan vista la sua giovane età (22 anni) ha ancora voglia di scommetterci su.