Calciomercato

Calciomercato Milan, proposto Cahill del Chelsea: prestito gratuito

Pubblicato

su

Il Milan deve operare sul mercato dei difensori: il Chelsea propone Gary Cahill in prestito gratuito, ecco le alternative

Si avvicina gennaio e la sessione di calciomercato mai come oggi di riparazione per Leonardo e Maldini che dovranno realmente “correre ai ripari” per consegnare a Gattuso alcuni utili sostituti per i tanti infortunati presenti in rosa. Il settore sicuramente più martoriato resta quello difensivo con i soli Zapata e Romagnoli unici centrali a disposizione del tecnico calabrese che dovrà invece aspettare che escano dall’infermeria Musacchio e Caldara, per entrambi tra i 2 e 3 mesi di stop. Ma oltre alla difesa anche il centrocampo e l’attacco avranno bisogno di nuovi innesti visti sia gli infortuni di Biglia e Bonaventura (5 mesi per loro) che la necessità di una terza punta in rosa. Proprio per questo motivo il tandem di dirigenti rossoneri Maldini e Leonardo deve operare oculatamente cercando di mantenere dei parametri economici consoni alle regole Uefa ma al contempo portare al Milan giocatori capaci di far perseguire al club l’obiettivo quarto posto.

Un nome che potrebbe fare a caso del Milan a questo punto potrebbe essere Gary Cahill del Chelsea, il centrale inglese è in scadenza di contratto con i blues e a fine stagione lascerà Stemford Bridge ma, essendo ai margini della rosa di Sarri, starebbe cercando una destinazione temporanea per accumulare minuti in questo finale di stagione. Una vera e propria occasione per il Milan che acquisirebbe a titolo gratuito per sei mesi le prestazioni di un calciatore d’esperienza internazionale anche se ultimamente impiegato con il contagocce. L’altro più affascinante nome resta quello del bianconero Benatia mentre si alzano anche le quotazioni di Rodrigo Caio, vecchio pallino di Leonardo.

Exit mobile version