Calciomercato

Calciomercato Milan, tre obbiettivi low cost: di necessità virtù

Pubblicato

su

Si avvicina il Mercato di Gennaio, al Milan incombe la necessità di un rinforzo, anche low cost, operazione già sperimentata con successo

Ci sono operazioni di mercato a costo praticamente zero che fruttano più dei grandi investimenti, per i quali difficilmente si potrà ottenere in futuro una plusvalenza, o quantomeno nel presente un rendimento consono. Prendiamo ad esempio il caso di Borini, un giocatore preso in prestito dal Sunderland con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Un giocatore inizialmente schierato come esterno d’attacco per le sue caratteristiche offensive e poi “reinventato” esterno di centrocampo grazie alla sua duttilità. Borini si sta confermando uno dei migliori acquisti rossoneri, a fronte dei tanti dubbi che oscurano molti giocatori acquistati per cifre molto più onerose.

LOW COST IN PRIMIS- E proprio in tema di Low cost, come riportato dal Corriere dello Sport, nel mirino della dirigenza rossonera ci sarebbe Giulio Donati, ventisettenne terzino in forza al Magonza in Germania e con un recente passato al Bayer Leverkusen. Donati è cresciuto nell’Inter di Mourinho con il quale ha messo insieme una sola presenza, in seguito una breve trafila tra Lecce, Padova e Grosseto prima di trovare la sua definitiva consacrazione in Bundesliga dove ha dato vita al suo talento.

OGBONNA- C’è poi il nome sempre molto interessante di Angelo Ogbonna, ora al West Ham dopo le annate con Torino e Juventus. Al momento l’ingaggio del giocatore è pari a 2.5 milioni di euro a stagione dopo il rinnovo con il club inglese fino al 2022. Tuttavia una buona offerta potrebbe bastare per convincere il club londinese a farlo partire.

OKAKA- Parliamo infine di  Stefano Okaka, ex Roma ed ora in forza al Watford dove è arrivato nell’estate del 2016, voluto fortemente dal tecnico Walter Mazzarri. Italiano, nato a Castiglione del lago il 9 Agosto del 1989, Okaka con il Watford ha realizzato fino ad ora 19 presenze e 5 goal. Fino al 2016 Okaka è stato anche nazionale italiano, con la squadra azzurra ha realizzato 4 presenze ed un goal.

Exit mobile version