News
Calendario Milan, Atalanta e Fiorentina pareggiano molto
Ancora 2 gare per Gattuso per cercare di salvare il 2017 da una catastrofe, di fronte Atalanta e Fiorentina
Rimangono 2 gare a Gattuso per chiudere dignitosamente il 2017, in ogni caso 2 vittorie sarebbero più utili al morale che alla classifica. Per migliorare la graduatoria c’è bisogno di un 2018 completamente differente, bisognerà necessariamente vincere per conquistare almeno la prossima Europa League. Intanto un passo alla volta andiamo verso l’Atalanta, squadra difficile che porta le gare sempre fino all’ultimo, sempre fino ai minuti di recupero.
MILAN-ATALANTA- Ci avviciniamo così alla fine del girone di andata, sabato 23 Dicembre dalle ore 18 a San Siro arriva l’Atalanta, la squadra di Gasperini quest’anno impegnata egregiamente anche in Europa, nella quale ha ottenuto i sedicesimi di finale classificandosi al primo posto nel girone, ha faticato molto fino ad ora in campionato ma in ogni caso rimane sempre pericolosa ed altamente imprevedibile. L’anno scorso si giocò più o meno nella stessa data, era il 17 dicembre e la gara si chiuse sul risultato di 0-0. A fine stagione l’Atalanta si qualificò direttamente all’Europa League tutt’ora in corso, mandando il Milan al terzo turno preliminare con il Craiova. I bergamaschi pareggiano molto, 6 i risultati con segno X fino ad ora, l’ultimo lo spettacolare 3-3 casalingo con la Lazio. In classifica Milan ed Atalanta sono entrambe a quota 24 punti.
FIORENTINA-MILAN- Il girone di andata si chiuderà con una delle gare storicamente più difficili per i rossoneri, l’anno scorso a settembre finì 0-0, quest’anno la Viola allenata da Pioli alterna momenti di lucidità ad altri di imbarazzo totale, ad ogni modo la gara del Franchi farà da sparti acque tra il girone di andata e quello di ritorno. Il match è in programma eccezionalmente il 31 dicembre, da quest’anno infatti non ci sarà la solita pausa natalizia che sarà posticipata dopo il 5 Gennaio.