News
Milan, spazio a Calhanoglu: come cambia l’attacco con l’Atalanta
A due giorni dalla sfida contro l’Atalanta, in casa Milan continuano gli esperimenti alla ricerca della migliore formazione possibile: spazio a Calhanoglu
Il Milan è in ritiro per preparare al meglio il trittico di partite che porteranno alla conclusione del 2017. Si inizia sabato a San Siro contro l’Atalanta, si prosegue mercoledì in Coppa Italia contro l’Inter per i quarti di finale e si conclude sabato prossimo alle 12.30 contro la Fiorentina.
L’INDISCREZIONE – Secondo quanto riportato da Repubblica, Gennaro Gattuso starebbe pensando a modificare l’assetto offensivo della squadra. Complice l’assenza di Suso, potrebbe esserci spazio per Hakan Calhanoglu, fin qui deludente e fermato da continui acciacchi fisici che gli hanno impedito di riprendere e/o mantenere una condizione idonea per giocare.
ALBERO DI NATALE? – Calhanoglu potrebbe giocare da ’10’, ruolo già ricoperto ai tempi del Bayer Leverkusen, alle spalle di due punte che dovrebbero essere Cutrone e André Silva, alla luce del flop di Kalinic. Se ciò fosse confermato, sarebbe realizzato l’auspicio di Silvio Berlusconi che pubblicamente ha dichiarato che il modulo scelto dagli ultimi allenatori del Milan non è adatto ai giocatori presenti in rosa. Mancano ancora due allenamenti per capire se l’esperimento abbia dato indicazioni tali per cui Gattuso possa metterlo in campo anche sabato ma la svolta non è lontana.