Calciomercato

Bivio Calhanoglu, Gattuso vuole recuperarlo ma in Turchia lo desiderano

Pubblicato

su

Uno degli acquisti più deludenti finora per il Milan è Hakan Calhanoglu: l’ex Bayer Leverkusen ha ricevuto offerte dalla Turchia

Le difficoltà di ambientamento più una condizione fisica non del tutto eccezionale – eufemismo – hanno fatto sì che l’approccio alla Serie A di Calhanoglu sia tutt’altro che determinante. Per il turco classe ’94 si registra solo un gol in Italia (contro il Chievo più due assist contro Lazio e Sassuolo) mentre in Europa il dato assist sale a 3 (tutti contro l’Austria Vienna) più una rete per un totale di 2 gol e 6 assist. Ora, con Gattuso, qualcosa potrebbe cambiare, sebbene il giocatore non sarà a disposizione per la partita contro il Benevento a causa di un problema fisico patito in uno dei primi allenamenti all’ordine del nuovo mister.

LA CIFRA NECESSARIA – Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il centrocampista turco avrebbe inoltre ricevuto in questi giorni nuove proposte dalla Turchia, pronta ad accoglierlo in patria già a partire dal mercato di riparazione di gennaio. Il Milan sembra ancora intenzionato a puntare sul giocatore, pagato 20 milioni più 4 di bonus. Per lasciarlo partire ed evitare minusvalenza che pesa sull’economia del bilancio, già sotto l’occhio dell’UEFA, occorre una cifra vicina o superiore a quella pagata al Leverkusen.

Exit mobile version