Calciomercato
Calhanoglu: possibile futuro in Premier per il turco
Calhanoglu potrebbe davvero partire in estate. Il centrocampista interessa a due club di Premier League ma il Milan vuole almeno 30 milioni
Questa non è stata certamente la migliore stagione di Hakan Calhanoglu con la maglia del Milan e potrebbe essere anche l’ultima. Il tecnico Gennaro Gattuso lo ha sempre difeso ogni volta che spuntavano voci di mercato ma la sensazione è che per la società si diventato un giocatore cedibile già dalla prossima estate. Secondo quanto riporta il quotidiano turco Fanatik, due squadre di Premier League sarebbero interessate al centrocampista, che era già stato accostato ad alcuni club tedeschi come il Lipsia. West Ham e Leicester sembrano pronte a muoversi per l’acquisto del cartellino di Calhanoglu, che ha un contratto con il Milan fino a giugno del 2021.
Il turco in questa stagione nonostante sia uno dei titolarissimi di Gattuso ha realizzato appena 2 gol (Atalanta in campionato e con il Dudelange in Europa League) contro gli 8 messi a segno l’anno passato. Il centrocampista poi non ha più messo in mostra quelle doti balistiche che lo avevano reso famoso durante il suo periodo in Germania. Il tecnico ha provato a cambiargli spesso posizione in campo ma il rendimento non è migliorato. Calhanoglu potrebbe quindi partire in estate ma solo se il potenziale acquirente sarà disposto a spendere i 30 milioni di euro richiesti dal Milan.