Connettiti con noi

HANNO DETTO

Camarda a Milan Tv: «Vivo per il goal! Con il Milan Futuro ho imparato tanto. In Prima Squadra tanti momenti difficili, ma anche belli. Parlo molto con Maignan»

Milan news 24

Pubblicato

su

Camarda

Camarda a Milan Tv: «Vivo per il goal! Con il Milan Futuro ho imparato tanto. In Prima Squadra…». L’intervista completa

Le dichiarazioni rilasciate in un’intervista a Milan Tv da Francesco Camarda.

MILAN FUTURO – “In tutta la stagione non era mai successo di vincere due partite di fila, perché ci sono state delle difficoltà più caratteriale che tecnico. Ora siamo più gruppo, più squadra e abbiamo dei concetti importanti e si vedono i risultati in campo. Tra di noi c’è un bell’ambiente, siamo un gruppo unito e ci aiutiamo gli uni con gli altri e tutto è più facile”.

CARATTERISTICHE “Sono un giocatore che vive per il goal. L’importante ovviamente è sempre l’obiettivo di squadra, vincere. Poi a livello personale io cerco il goal perché sono un attaccante, sono un numero 9 ed è il mio pane”.

DIFFICOLTA’ MILAN FUTURO – “La cosa che notavo sempre è che nonostante le sconfitte c’erano dei giorni in cui eravamo proprio giù, anche perché la classifica è quella che è. Passavano dei giorni, si facevano dei discorsi di squadra e l’umore saliva”. 

SERIE C  “A livello personale mi sento migliorato in tante cose grazie a questo campionato che essendo più duro, più tosto, più aggressivo devi migliorare magari nella velocità della scelta e in certe cose che magari se non ci fosse stato il Milan Futuro non le apprendevi”.

PRIMA SQUADRA – “La Prima squadra ha vissuto tanti momenti difficili in questa stagione e li ho vissuti con loro. Gli allenamenti con la prima squadra sono di un altro livello, vanno a un’altra velocità. I giocatori vogliono di più da tutti ed essendo più giovane è normale che quando faccio un errore me lo fanno capire e sentire. È normale”.

MOMENTI PIU’ BELLI – “Ho vissuto dei momenti come la Supercoppa, il goal annullato. Anche i momenti brutti dove abbiamo provato a risalire”.

GIOCATORI CON CUI SI TROVA MEGLIO – “Parlo un po’ con tutti, se devo dire un nome dico Mike. Abbiamo fatto due discorsi che mi sono rimasti in mente. Quando parla lui è il numero uno, lo stimo come persona prima di tutto. Una volta eravamo solo io e lui e abbiamo parlato circa 40 minuti. Anche Leao mi dà tanti consigli, ma anche Tomori, Gabbia, Florenzi, Malick… tanti giocatori che mi aiutano”.

OBIETTIVI PERSONALI – “L’obiettivo è di vincere il più possibile, poi chiaro che ogni minuto che mi danno voglio sfruttarlo al massimo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.