HANNO DETTO

Cannavaro: «Sorpreso dal Milan, ma non fate questo errore madornale»

Pubblicato

su

Cannavaro: «Sorpreso dal Milan, ma non fate questo errore madornale». Le parole dell’ex capitano della Nazionale

Fabio Cannavaro è stato intervistato dal Corriere dello Sport.

MILAN – «Del Milan mi ha sorpreso la naturalezza con cui si cuce addosso un abito adatto alla caratteristiche altrui. Ti gioca nella maniera più idonea per soffocarti e quando ti attacca, lo fa con l’eleganza e l’atletismo di Theo Hernandez e Leao. Al Napoli ha rubato la possibilità del palleggio. Classifica? Ragioniamo alla luce di quello che esiste: per ora, Milan davanti e le altre più o meno staccate».

SCUDETTO AFFARE PER QUATTRO – «Il giochino delle percentuali non mi diverte e le variabili sono tante. La Juventus aspetta l’Inter in casa, per dirne una. Il Milan, chi l’avrebbe detto? Ha pareggiato con la Salernitana e Udinese e poi è andato a vincere a Napoli, contro un’avversaria che sette giorni prima era stata capace di prendersi i tre punti a Roma, con la Lazio, in un finale da uomini forti. In casi del genere, che sembrano quasi estremi, sarebbe eccessivo andare a cercare una favorita, ammesso che si possa: lo scudetto è un affare per quattro. Vista l’evoluzione della Juventus, sarebbe un errore madornale considerare Allegri irrimediabilmente escluso dalla lotta; e il Napoli, che ha perso l’altro giorno, rimane in corsa. È una sfida a quattro. Ci divertiremo sino all’ultima giornata o magari poco prima. Non immagino strappi decisivi che chiudano la sfida in anticipo: restano trenta punti a disposizione, che per l’Inter diventano trentatré, e pensate un po’ cosa può succedere».

GIROUD E IBRA – «Il Milan ha Giroud che segna gol decisivi utili per fare la differenza e sta per riabbracciare un Ibrahimovic che nessun altro può godersi, solo Pioli».

Exit mobile version