News

Capello al veleno su Bonucci, ecco cosa ha detto

Pubblicato

su

Fabio Capello critica Leonardo Bonucci e l’ambiente milanista. Don Fabio continua la propria guerra al Milan e al difensore

Leonardo Bonucci continua a monopolizzare l’attenzione mediatica. Negli ultimi mesi diversi allenatori, ex calciatori e giornalisti hanno commentato il trasferimento del giocatore al Milan e il suo possibile impiego in una difesa a quattro. Ora anche Fabio Capello ha dato il suo netto parere.

DIFESA – Il capitano rossonero recentemente è finito nell’occhio del ciclone per alcuni errori difensivi. Dopo un avvio disastroso il numero 19 sta lentamente tornando sui suoi livelli. Intervistato da Sky Sport, Fabio Capello ha stroncato Bonucci: «Se parliamo di difensori che impostano Bonucci è il migliore in Italia. Con il pallone tra i piedi, lo metto tra i primi tre al mondo. Ma c’è un però: Bonucci non sa difendere, ha grandi problemi in questo fondamentale. La Juve per lui era l’ambiente ideale, nella difesa a tre si trovava alla perfezione, mentre a quattro sta faticando molto».

Insomma, l’ex tecnico del Milan continua a simpatizzare per la Juventus. Negli ultimi tempi il friulano ha lanciato diverse critiche ai giocatori rossoneri definiti “mezze tacche”. L’accusa a Bonucci è solo l’ultima delle tante degli ultimi mesi. In realtà il difensore milanista in passato ha dimostrato di saper giocare anche a quattro raggiungendo una finale di Champions League. Forse Capello dovrebbe essere più cauto con alcuni giudizi.

Exit mobile version