HANNO DETTO
Capello non cambia idea: «L’Inter fa ancora corsa solo su se stessa, ha più qualità»
Capello non cambia idea: «L’Inter fa ancora corsa solo su se stessa, ha più qualità». Le parole dell’ex allenatore del Milan
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato così della Juventus dopo il match contro la Roma.
JUVE A -2 DALL’INTER – «La vittoria contro la Roma è importante, accorcia la distanza in vetta, ma io rimango della mia idea: a prescindere dalla classifica, continuo a non vedere un vero testa a testa. Per me l’Inter fa ancora corsa solo su se stessa: se gioca come sa, e se non succedono eventi straordinari e non prevedibili, la squadra di Inzaghi è la favorita, semplicemente perché è più forte. Certo, Allegri parla ancora di obiettivo Champions, ma allo scudetto ci crede e fa bene a crederci: lo dice il Dna della Juve che conosco bene, la sua squadra lotterà fino alla fine. E può solo migliorare…».
DIFFERENZE JUVE INTER – «L’Inter ha più qualità in tutte le parti del campo. Ed è, soprattutto, più profonda nelle alternative: gli scudetti si vincono anche dalla panchina. Davanti i nerazzurri avranno pure soltanto una coppia base, e Arnautovic non ha la stessa sinergia che ha Lautaro con Thuram, ma le quattro-cinque punte che la Juve può far ruotare, per ora, non hanno fatto la differenza . Anche stavolta con la Roma il gol è arrivato dall’inserimento di un centrocampista e spesso in passato la squadra si è salvata da palla inattiva, con mestiere, cattiveria e… Gatti».
LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI FABIO CAPELLO