Calciomercato

Capello esalta l’obiettivo del mercato Milan: «È intelligente e fa la differenza»

Pubblicato

su

Capello esalta l’obiettivo del mercato Milan: «È intelligente e fa la differenza». Le sue parole alla Gazzetta

Fabio Capello è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport per fare il punto sulla corsa Champions e per parlare di Zirkzee, obiettivo del calciomercato Milan. Le sue parole.

LOTTA CHAMPIONS – «Ne portassimo quattro, credo che la lotta sarebbe già ristretta a tre squadre, sebbene con un filotto anche Napoli e Fiorentina potrebbero insidiare Bologna, Roma e Atalanta. Ma se, invece, il quinto posto valesse davvero la qualificazione all’Europa che conta, allora sarebbe veramente aperto a tutte le contendenti».

L’INFORTUNIO DI ZIRKZEE – «Sarà un’assenza pesante. Anzi, pesantissima per i rossoblù. Zirkzee per il Bologna è un po’ come Thuram per l’Inter: è il giocatore che fa sempre la giocata più pericolosa per gli avversari. E la sbaglia di rado. È intelligente, fa la differenza. Una piccola fortuna, nella cattiva sorte, è che di mezzo c’è la sosta, quindi il centravanti olandese avrà una settimana in più per recuperare. Ma per il Bologna non sarà facile nelle gare senza Zirkzee, è il punto di riferimento dell’attacco e il fulcro del gioco di Motta».

Exit mobile version