2014

Capitan Montolivo, a dicembre il rientro?

Pubblicato

su

“Capitano, mio capitano!”. Così venne apostrofato il buon professor John Keating, egregiamente interpretato dal compianto Robin Williams, nella scena finale del film L’attimo fuggente, quando cacciato dalla scuola riceve l’omaggio affettuoso dei suoi alunni ognuno alzatosi in piedi sul proprio banco. Un capitano simile al quale omaggiare lo stesso identico affetto è il capitano del Milan Riccardo Montolivo, fermo da fine maggio a causa della frattura alla tibia sinistra procuratasi nel corso dell’amichevole disputata dall’Italia contro l’Irlanda e in attesa di rientrare presto in campo.

Un infortunio molto pesante visto che capitan Montolivo è stato costretto a saltare il Mondiale brasiliano insieme con l’intera preparazione estiva del Milan e le prime giornate del campionato in corso. A Milanello si chiedono tutti, a partire da mister Inzaghi, che novità ci sono sulle condizioni del Monto e quanto bisogna aspettare ancora per riaverlo pienamente a disposizione.

Le ultime indiscrezioni parlano di dicembre come periodo probabile del suo rientro, visto che i tempi di recupero sono piuttosto lunghi e non va forzato nulla se si vuole rivedere il capitano nella splendida forma che lo ha contraddistinto nelle precedenti 2 stagioni. 2 stagioni nelle quali il centrocampo rossonero ha potuto avvalersi di un elemento importante, arrivato ad una maturazione tale da ereditare quella fascia di capitano indossata da autentici simboli come Baresi, Maldini e Ambrosini. In una rosa dove ciascuna pedina è ormai recuperata, soltanto la pedina principale manca all’appello e non appena sarà nuovamente al 100% tante cose potrebbero cambiare in meglio, innanzitutto con un maggiore tasso di qualità di cui il Milan necessita fortemente.

Sicuramente, nel nuovo anno lo si potrà vedere rigiocare con continuità ma prima della sosta natalizia un suo eventuale apporto potrebbe rivelarsi utile per restare in corsa Champions se non (le sorprese non finiscono mai) ritrovarsi sotto l’albero con un qualcosa di più in classifica…

 

Exit mobile version