2015
Caso Infront e arresto Baroni: facciamo il punto
Andrea Baroni è stato arrestato, il calcio ed in particolare il mondo relativo alla spartizione dei diritti tv,tremano.
Il sovracitato è un fiscalista, coinvolto in un’inchiesta della Procura di Milano relativa ad una possibile turbativa d’asta nell’ambito dell’acquisizione dei diritti tv per il calcio nel corso del triennio che va da quest’estate alla fine della stagione agonistica 2017-18.
Già nei giorni scorsi il quotidiano La Reppublica aveva anticipato l’apertura di questo procedimento, spiegando che le motivazioni dell’apertura dell’indagine sono concernenti il fatto di aver “turbato il procedimento amministrativo diretto a stabilire il contenuto dei bandi”, per la vendita dei diritti tv per il triennio 2015-2018, nonché “il corretto e imparziale svolgimento delle gare” al fine di “condizionare le modalità di scelta violando i canoni di trasparenza e leale correttezza”.
L’inchiesta parte da un faldone pervenuto alle Fiamme Gialle che presenta nomi, date e cifre che potrebbero aiutare a giungere in futuro ad una conclusione dell’inchiesta.
Baroni, italiano ma residente in svizzera, ha fondato diversi anni fa Tax and Finance, società di Lugano con sedi in tutto il mondo (Inghilterra, Panama, Dubai, Monaco) specializzata nella consulenza fiscale internazionale.
Con il suo lavoro stava aiutando Mr Bee Taechaubol nell’acquisto del 48% delle quote del Milan, operazione posticipata da circa una decina di giorni, dopo che il primo closing era stato fissato per il 30 settembre
Ora bisogna vedere se questo nuovo imprevisto porterà nuove complicazioni nella chiusura dell’operazione….