2015
Castagner consiglia: “I campionati si vincono soprattutto con grandi difese”
L’ex allenatore del Milan, nonché commentatore sportivo negli ultimi anni, Ilario Castagner ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan Channel, durante la quale ha trattato vari argomenti inerenti alla formazione rossonera, la cui prossima stagione – si spera – potrebbe essere quella del riscatto dopo due annate poco felici:
“Intanto l’allenatore mi sembra molto motivato. C’è da dire che la formazione bisogna non sbagliarla ora, perchè se no chi sbaglia ora paga dazio per tutta la stagione. Una grande squadra vince grazie a una forte difesa e a un grande centrocampo, basti pensare alla Juve. Il Milan di Sacchi e Capello aveva una linea difensiva cresciuta in casa e poi prese Rijkaard e Gullit. Mancano ancora dei giocatori in mezzo al campo e dietro in questa squadra”.
EL SHAARAWY E MENEZ. “Se parliamo di centrocampista d’attacco El Shaarawy corre in discesa, se deve guardare la propria porta corre in salita. Si può provare e poi solo il campo darà la risposta se è possibile questa metamorfosi. Su Menez penso che abbia fatto bene perché sa che è apprezzato e i compagni gli vogliono bene. Io penso che lui sia da tenere più arretrato, piuttosto che come prima punta”.