2015
Cavani: “Penso ad essere professionale dove sono adesso”
Edinson Cavani spegne le voci che lo hanno accostato al Milan dal ritiro della Nazionale uruguaiana ed ai microfoni di Marca TV:
“Ora sono più maturo e mi trovo meglio come centravanti anche se mi devo adattare. Non aver vinto la Champions League con il Psg è una cosa che devo accettare, da professionista ma stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo. Siamo in fase di crescita e Parigi non è più fredda delle città dove ho giocato in precedenza. I tifosi sono fantastici e si respira calcio. Ovviamente, Napoli è unica al mondo ma anche a Parigi sento il calore del tifo quando esco in strada”.
La sua volontà è quella di restare in Francia: “Sono costato 64 milioni al Psg? Sono sempre stato chiaro e rispettoso. Per noi giocatori il calcio è un lavoro e facciamo molto per vincere ma anche per crescere economicamente. Quando si parla di altre squadre in relazione a me, penso solo ad essere professionale dove già sono. Non penso di voler giocare nel campionato spagnolo o inglese, rispetto il club che si impegna per me e cerco di dare tutto per il Psg. Sono la prima scelta di Simeone all’Atletico Madrid? Mi fido ed è un motivo di orgoglio, nella vita non si sa mai…”