Archivio
CdS – Incontro Milan e cinesi a Roma: stabilita la cifra per il mercato
Come riportato in esclusiva da il Corriere dello Sport, stamane Fininvest e la Gsp di Sal Galatioto per conto degli investitori cinesi, si sono incontrati a Roma per intavolare la storica trattativa che potrebbe portare il Milan, dopo 30 anni di gestione Berlusconi, a cambiare proprietà.
LE CIFRE DELL’OPERAZIONE: Sempre secondo il Corriere dello Sport, l’offerta presentata dalla cordata cinese si dovrebbe attestare intorno ai 700/720 milioni per il 100% delle quote azionarie; dapprima con il versamento di 400 milioni per il 51% e poi, spalmati negli anni, altri 300 milioni per acquisirne la totalità.
Saranno invece di altri 300 milioni di euro gli investimenti previsti dal consorzio asiatico per la prossima stagione da investire nel calciomercato e nelle politiche di merchandising utili a rilanciare il marchio Milan nel mondo.
Come scrive il Corriere dello Sport, “La firma prevista sull’accordo di trattativa in esclusiva, invece, prevista per oggi, è stata rimandata a domani o al massimo dopodomani, perché, come detto, restano alcuni dettagli da definire” ma la svolta storica sembra ormai essere vicina.