Calciomercato

Ceballos al Milan? L’assenza delle coppe europee complica la trattativa

Pubblicato

su

Ceballos, come riportato da AS, vuole giocare le coppe europee l’anno prossimo e chiede un prestito e non un trasferimento a titolo definitivo

Ceballos è sempre stato accostato al Milan dalla fine del campionato scorso e tra alti e bassi è sembrato negli ultimi giorni sempre più vicino a vestire rossonero ma, le dichiarazioni del giornalista di AS Mario De La Riva fanno emergere che la chiusura della trattativa non sarà così semplice e vicina. «Ceballos ha sempre espresso la sua volontà di affermarsi a Madrid. Visto il rapporto difficile con Zidane, il percorso di consacrazione al Bernabeu dovrà però prendere un’altra strada almeno per il momento. Per questo il Real apre alla cessione di Ceballos, ma solamente in prestito. Il Milan segue il giocatore da diverso tempo ma la squadra che è più avanti nel discorso con il Real è il Totthenam, non l’Arsenal. Inoltre, Ceballos ha espresso la sua volontà di essere protagonista in un club che gioca in Europa, avendo così la possibilità di mettersi in luce prima di rientrare a Madrid. Il giocatore vuole affermarsi con la maglia del Real e difficilmente accetterà un trasferimento a titolo definitivo»

Parole pesanti che di fatto allontano Ceballos da Milano: elemento essenziale della futura scelta del centrocampista spagnolo sarà la possibilità di giocare le competizioni europee e la formula del prestito e non del trasferimento a titolo definitivo. L’obiettivo di Ceballos è di continuare quanto di buono fatto all’europeo under 21 dove si è proclamato campione con la nazionale spagnola e di ritornare a Madrid pronto a vestire una maglia da titolare.

Exit mobile version