Calciomercato
Centrocampo Milan? Il cerchio si restringe. Ecco chi arriva
La ricerca del centrocampista per Giampaolo non è ancora conclusa e dopo diversi No, il Milan ha ristretto il cerchio degli indiziati
La dirigenza milanista è ancora alla ricerca del centrocampista da regalare a Giampaolo prima della tournée americana. Dopo i diversi No ricevuto da Sensi e Torreira, Maldini e Boban hanno sempre di più individuato in Ceballos e Praet i futuri candidati al ruolo di titolari nel centrocampo rossonero. Averli entrambi è sicuramente utopistico, visto il costo dei rispettivi cartellini: rispettivamente 50 milioni di euro per lo spagnolo e 40 per il belga. Sicuramente il Milan farà di tutto per acquistare uno dei due giocatori il prima possibile.
Il primo indiziato è sicuramente Dani Ceballos, fresco vincitore dell’Europeo under 21 con la nazionale spagnola. Il centrocampista del Real Madrid ha un valore di 50 milioni di euro ma l’inserimento del diritto di “recompra” potrebbe convincere i Blancos ad accettare la proposta di un prestito biennale oneroso di 5-8 milioni di euro e l’obbligo di riscatto fissato. Invece per il belga la Sampdoria chiede 40 milioni di euro e il Milan ci pensa. L’obiettivo numero uno rimane il giocatore delle Merengues ma nel caso in cui le trattative dovessero complicarsi, la società rossonera virerebbe vorticosamente in direzione Genova sponda Sampdoria per l’acquisto di Dennis Praet.