2015
Centrocampo Milan: occhio a Witsel e Soriano. Ecco chi partirà
Nonostante gli arrivi di Bertolacci dalla Roma e Josè Mauri, svincolato dal Parma, il Milan si muoverà ancora sul mercato per quanto riguarda la mediana. I papabili sono sempre Axel Witsel dello Zenit e Roberto Soriano della Sampdoria, già allenato da Sinisa Mihajlovic.
DIFFICILE IL BELGA, FATTIBILE SORIANO. I rossoneri avevano trovato un accordo con Witsel ma le richieste esagerate (quasi 40 milioni) dello Zenit e l’intromissione nella trattativa del Chelsea rischiano di far saltare i piani del Milan, che, con ogni probabilità, ripiegherà sull’italo-tedesco Soriano, in uscita dalla Samp e pronto ad abbracciare quello che è stato il suo tecnico nell’ultimo anno.
CHI PARTE? Nonostante gli addii di Muntari ed Essien, altri centrocampisti sono destinati a partire: Nocerino, nonostante la Gazzetta dello Sport rimarchi il fatto che la grinta dell’ex Parma starebbe convincendo Mihajlovic, rimane uno dei papabili partenti. Stesso discorso per Suso, sebbene la sua natura da trequartista centrale sia adatti bene nel modulo scelto dal tecnico serbo. Addio certo invece per Verdi, il cui futuro, al momento, è diviso tra Carpi e Atalanta.