2015

Cercasi leader del centrocampo rossonero

Pubblicato

su

Il centrocampo rossonero è alla ricerca di un padrone: dopo 12 giornate, Sinisa Mihajlovic sembra aver decretato di affidare le chiavi della mediana a Riccardo Montolivo. Il capitano rossonero, dopo le prime due panchine, si è ripreso il posto a discapito di Nigel de Jong: proprio l’olandese è stato il “sacrificato” anche considerando la scarsa efficacia dell’ex City nel disimpegnarsi da mezzala.

Nonostante un rinnovo a cifre alte fino al 2018, sembra proprio De Jong l’indiziato ad essere tagliato nel mercato: sei panchine consecutive, ormai fuori dal progetto rossonero, l’olandese rischia di perdere il treno per la Nazionale, sebbene l’Olanda non sarà impegnata ad Euro2016.

L’eterno dualismo Montolivo-De Jong sembra aver già un vincitore ma, in soccorso dell’incontrista potrebbe subentrare l’accordo tra l’ex Fiorentina e la società che è in scadenza. Per il vero, il rinnovo è tutt’altro che impossibile ma le difficoltà in cabina di regia di Montolivo potrebbero regalare più spazio nei prossimi incontri a De Jong che, dopo essere stato “corteggiato” tutta l’estate, è stato di fatto scaricato da Mihajlovic. Insomma, le prossime partite renderanno più evidente, da una parte o dall’altra, chi sarà il prescelto del serbo in mezzo al campo in attesa di potenziali sviluppi di mercato.

Exit mobile version