Archivio

Cessione Milan: Suning ed il pentimento rossonero

Pubblicato

su

Il momento societario delle due squadre milanesi è da qualche settimana completamente opposto. L’Inter, dopo il periodo Thoir, è passata in mano a Suning colosso cinese di elettrodomestici; il Milan invece si trova ancora nelle mani di Berlusconi che, avrà tempo fino al 30 giugno, data di scadenza dell’esclusiva con la cordata cinese, se cedere o no la maggioranza della società.

Proprio il gruppo Suning, in passato, cercò di acquistare insieme ad altri investitori, le quote societarie del Milan. A rivelarlo è Carlo Festa giornalista del Sole 24 ore.

Ecco un estratto dell’articolo: “Ebbene, circa nell’autunno dello scorso anno negli uffici di Suning è infatti sbarcato un personaggio ben noto in Italia, il thailandese Mr Bee. A caccia di capitali per investire sul Milan, Bee aveva infatti siglato un accordo preliminare con Suning per comprare (assieme ad altri investitori) il ben noto 48% dalla Fininvest. Tuttavia Suning, qualche settimana dopo, si era sfilata, non convinta della governance proposta. Tutti sanno che fine ha fatto Mr Bee, finito nell’oblio. Poi silenzio per qualche mese fino a quando Suning riappare coinvolta nel riassetto azionario dell’Inter“.

Exit mobile version