Archivio

Cessione Milan – Zaccheroni: “I cinesi vogliono vincere”

Pubblicato

su

Per il capitolo cessione Milan, intervenuto a Quotidiano.net, l’ex tecnico rossonero Alberto Zaccheroni vede bene l’ingresso dei cinesi nel club:

Chiunque vinca il prossimo derby di Milano, al tifoso in festa non interesserà per niente il passaporto del proprietario del club. L’interesse della Cina per il football è qualcosa di molto importante. Fine delle bandiere? Proprio no perché l’appassionato di calcio, nel nostro paese, è legatissimo alla squadra del cuore, l’identità del padrone non è destinata a generare crisi di rigetto. Il Milan resta il Milan anche senza Silvio Berlusconi.

Il sistema cinese, proprio perché dietro tutto questo c’è una precisa volontà del potere politico locale, dimostra di credere nei nostri marchi, nella nostra tradizione, nei nostri club. Mica è una brutta cosa. Anzi, è una inversione di tendenza. Quando stavo là, mi sono accorto che in Asia sanno tutto della Premier League e seguono poco la Serie A. E questo non va bene. Poi, i cinesi stanno imparando a capire il calcio. Recentemente hanno cominciato ad ingaggiare per il loro campionato dei fuoriclasse autentici. Ezequiel Lavezzi, per dire, poteva restarsene in una grande squadra europea, invece è andato in Cina“.

Exit mobile version