Calciomercato

Cessioni Milan: Suso e Laxalt ancora sul mercato. Ecco chi li vuole

Pubblicato

su

Suso e Laxalt non sono ancora sicuri di restare al Milan e diverse squadra hanno bussato alle porte di CasaMilan per i due giocatori

Il futuro di due giocatori del Milan è ancora incerto e in particolare stiamo parlando di Suso e Laxalt. Lo spagnolo è tornato dalla tournée dopo aver disputato i due incontri da trequartista dove ha giocato bene ma non convinto così fino in fondo. Giampaolo è sempre stato un suo grande estimatore ma la dirigenza sta facendo le proprie valutazioni: innanzitutto in quel ruolo i rossoneri hanno acquistato a gennaio Paquetà, centrocampista della trequarti che con Gattuso però per necessità tecniche è stato abbassato a mezzala. I dirigenti vorrebbe finalmente poter valorizzare il brasiliano nella posizione originaria dato che il neo-tecnico è intenzionato ad utilizzare il suo amato 4-3-1-2. Infine Suso ha un clausola di 40 milioni di euro che non rimane così alta viste le cifre che girano ultimamente e le doti espresse dall’andaluso. La Roma non abbandona la corsa e si accredita come la principale acquirente del nativo di Cadice, con il Siviglia che rimane alla porta pronto ad inserirsi all’ultimo.

Discorso diverso invece per Laxalt che per via del sovraffollamento nel suo ruolo, si vede messo alle porte da Milanello: l’acquisto di Theo Hernandez, l’esperienza di Ricardo Rodriguez e l’assenza di mercato per Strinic portano Giampaolo a dover sacrificare l’uruguaiano. Il Milan chiedeva almeno 15 milioni di euro qualche settimana fa per il terzino sinistro che in quest’ultimo anno non ha sicuramente convinto dirigenza e tifosi ma ad una cifra attorno 8-10 milioni in Serie A riuscirebbe a trovare diverse squadre pronte ad accoglierlo. In primis il Torino di Mazzarri che cerca un secondo Ansaldi ma anche un titolare per via delle doppie competizioni, l’Atalanta per un discorso simile al Toro ed i fine alla finestra lo Zenit per una nuova avventura.

Exit mobile version