News
Figuraccia Uefa: dichiarato nullo il sorteggio Champions, il motivo
Clamorosa figuraccia della Uefa che attraverso il proprio account social ufficiale fa sapere che il sorteggio Champions è da ripetere
Figuraccia Uefa. L’ Atletico Madrid ha ricorso per far ripetere i sorteggi della Champions League e la Uefa lo accettato. Il motivo è legato ad un clamoroso errore durante l’estazione delle sorteggiate:
Dopo l’estrazione del Villareal (secondo), infatti, Arshavin ha pescato il Manchester United. L’errore è palese, perché entrambe erano nello stesso girone con l’Atalanta e quindi non potevano affrontarsi agli ottavi. Il sorteggio, quindi, è stato rifatto con i sottomarini gialli che hanno pescato il Manchester City.
La pallina dei Red Devils, però, non è stata messa nell’urna dell’Atletico Madrid. Al suo posto è stata messa invece quella del Liverpool tra i possibili avversari dei colchoneros, sbagliando nuovamente perché le due formazioni avevano fatto parte dello stesso girone.
La Uefa ha quindi annunciato che il sorteggio è nullo e verrà ripetuto alle 15. Ecco l’annuncio social:
As a result of this, the draw has been declared void and will be entirely redone at 1500 CET.
— UEFA (@UEFA) December 13, 2021
«A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica agli arbitri quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League. Di conseguenza, il sorteggio è stato dichiarato nullo e sarà interamente rifatto alle 15:00»