News
Champions League, il Milan si prepara al Psg: l’ex Donnarumma attende il Diavolo
Dopo la sconfitta in campionato con la Juventus, la squadra di Pioli giocherà a Parigi la sera di mercoledì 25 ottobre per la 3^ giornata del girone di Champions League
Fra le tante cose, il bello di giocare durante la settimana anche la Champions League è che questa ti permette di rifarti. Qualora nel weekend sia andata male in campionato, poche ore dopo un club europeo ha subito la chance di risollevare l’animo della squadra e dei proprio tifosi.
Questo è proprio il caso del Milan, che la sera di domenica 22 ottobre ha perso per 0-1 in casa a San Siro il big match per il vertice contro la Juventus. In questo modo, come riporta il sito di sportaza casino, i bianconeri si sono avvicinati a -1 e l’Inter è addirittura passata in testa alla classifica.
Neanche il tempo di leccarsi le ferite però, che il Milan deve già guardare avanti. Arriva infatti la grande Champions League.
Paris Saint Germain-Milan, la partita di Gianluigi Donnarumma
La sera di mercoledì 25 ottobre, i rossoneri saranno di scena al Parco dei Principi di Parigi contro il Paris Saint Germain, gara valida per la 3^ giornata del girone F di Champions League.
Al di là della difficoltà di giocare in trasferta contro una squadra del genere, guidata da Mbappé e compagnia, il Milan dovrà affrontare un altro dei suoi grandi ex dopo Sandro Tonali con il Newcastle: Gianluigi Donnarumma.
Il portiere italiano ha lasciato Milano e l’Italia nell’estate del 2021 per firmare proprio con il Psg. L’anno dopo i rossoneri sono diventati campioni d’Italia, nonostante l’estremo difensore titolare abbia lasciato il Diavolo. Malgrado i numeri estremamente positivi, le due parti si sono lasciate tutt’altro che bene – complice il comportamento negli ultimi mesi di contratto da parte di Donnarumma, che lo ha portato a lasciare il club a parametro zero.
Il classe 1999 ha giocato un totale di 251 partite con la maglia del Milan fra tutte le competizioni, collezionando 265 gol subiti e 88 clean sheet.
Milan, la situazione del girone F
Il Milan deve assolutamente fare risultato a Parigi, o quantomeno non perdere. Dopo due partite infatti i rossoneri si trovano con appena 2 punti in classifica, visto che hanno pareggiato per 0-0 sia all’esordio in casa contro il Newcastle che alla seconda giornata a Dortmund contro il Borussia.
Al momento in testa ci sono proprio gli inglesi, che dopo il pareggio a San Siro ne hanno rifilati addirittura 4 al Paris Saint Germain. I francesi sono fermi a 3 e invece i tedeschi ultimi in classifica con 1 solo punto ottenuto. Il girone F dunque è ancora apertissimo e può ancora succedere di tutto in ogni partita. Il Milan ha la chance di qualificarsi per gli ottavi di finale, ma non sarà semplice.