2015

Che fine ha fatto Menez?

Pubblicato

su

Che fine ha fatto Menez? Questa è la domanda che tormenta le menti dei tifosi rossoneri da quest’estate. Il francese è ormai diventato un caso a Milanello, tanto da far dubitare a qualcuno che addirittura non più possa tornare in campo per i continui problemi alla schiena. In realtà l’ex Roma e Psg dovrebbe rientrare nel 2016, ma dalla società non sono arrivate comunicazioni ufficiali e Jeremy non si allena con i compagni da troppo tempo.

Il capocannoniere del Milan nella passata stagione era nelle idee iniziali di Mihajlovic e Galliani il trequartista perfetto per il 4-3-1-2 pensato in estate, anche questo spiega le difficoltà iniziali di quel modulo e il passaggio (graduale) al 4-4-2. L’assenza di Menez ha pesato molto in questa prima fase di campionato dei rossoneri, molti infatti sembrano aver dimenticato che il Milan sta facendo a meno del giocatore più determinante della scorsa stagione, sui cui il tecnico serbo puntava molto.

I dubbi però ora riguardano la tenuta fisica del francese, che a detta di alcuni non potrà mai più tornare a giocare ai suoi livelli. Un’ipotesi azzardata che però non è stata per ora smentita da fatti, bisognerà infatti aspettare il nuovo anno per trovare una risposta concreta a questo caso. Il numero 7 rossonero sarà da gennaio come un nuovo acquisto per il Milan, a patto che il suo rientro sia davvero previsto tra meno di un mese.

Vedremo quindi tra qualche mese quello che accadrà e se le voci di un suo improbabile recupero fisico saranno confermate, l’unica cosa certa è che il vero Menez sta mancando molto a questo Milan e se dovesse recuperare totalmente sarà il migliore acquisto di gennaio.

Exit mobile version