News

Chelsea, chi succederà ad Abramovich? I quattro possibili acquirenti

Pubblicato

su

Chelsea, chi succederà ad Abramovich? I quattro possibili acquirenti. Dal filantropo svizzero al proprietario dei Lakers

Il tabloid inglese The Sun ha stilato una lista di quattro possibili nuovi proprietari del Chelsea per il dopo Abramovich.

Sir Jim Ratcliffe, 69 anni, tra gli uomini più ricchi del Regno Unito prima della pandemia e ha un patrimonio che ammonta a £ 6,33 miliardi. È notoriamente un tifoso del Manchester United, anche se ha un abbonamento annuale a Stamford Bridge, indice della simpatia che nutre per il club londinese.

Todd Boehly, quarantaseienne americano, ha un patrimonio di £ 4 miliardi. È molto attivo nel mondo sportivo americano, con investimenti nel basket (Los Angeles Lakers e LA Sparks), nel baseball (LA Dodgers) e nel Wrestling.

Hansjörg Wyss, 86, filantropo svizzero, tra i primi ad aver manifestato pubblicamente l’interessamento all’acquisizione del Chelsea. Fondatore di una delle principali aziende produttrici di dispositivi medici, il suo patrimonio è stimato intorno ai £ 4 miliardi.

Stephen Ross, 81 anni, USA, proprietario della franchigia di NFL Miami Dolphins. Il suo patrimonio è stimato £ 6 miliardi. Il suo nome è già comparso nel mondo del calcio: Ross è il creatore del torneo estivo International Champions Cup ed è stato coinvolto nel progetto della Superlega.

Exit mobile version