Chi è GERARD DEULOFEU: l'esterno spagnolo ad un passo dal MILAN! - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Chi è GERARD DEULOFEU: l’esterno spagnolo ad un passo dal MILAN!

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Nato il 13 marzo 1994 in quel di Riudaneres (SPAGNA) Gerard Deulofeu Lázaro cresce calcisticamente nella, sempre ricca di talenti, Cantera del Barcellona. Dopo buone prestazioni con la squadra B (68 presenze e 27 gol in due stagioni alla sorprendente età di 18 e 19 anni), Deulofeu esordisce con la squadra A del Barça al fianco ai migliori talenti del pianeta dove nella stagione 2011/12 esordisce anche in Champions League totalizzando 6 presenze, per lo più spezzoni di gara, fino alla cessione all’Everton
In Inghilterra all’età di 20 anni l’esterno spagnolo si guadagna sin da subito il ruolo di dodicesimo uomo nelle gerarchie fino a raggiungere le 29 presenze stagionali e totalizzando 4 gol e 5 assist. La buona stagone in Premier gli permette di ritrovare la Spagna con la maglia del Siviglia dove però Deulofeu, complice anche diversi infortuni, non riesce a trovare continuità ma ogni volta in cui è stato chiamato in causa ha sempre ottenuto ottimi risultati: 28 presenze, 3 gol e 10 assist.
Finito il prestito al Siviglia è nuovamente Piremier League e ancora Everton per Deulofeu che raggiunta la piena maturità tattica trova stabilmente la maglia da titolare raggiungendo le 33 presenze nella stagione 2015/16 e totalizzando 4 gol e 13 assist.
La stagione 2016/17 però non è altrettanto positiva per Deulofeu che nel suo Everton vede l’ormai acclarata consacrazione di Mirallas e Bolasie rubargli spazio e minuti tanto da non riuscire a superare le 12 presenze in campionato. Ecco intanto un video esaustivo delle doti tecniche del forte esterno spagnolo:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.