Chi è Nicholas Gancikoff? Il (quasi) nuovo a.d. del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Chi è Nicholas Gancikoff? Il (quasi) nuovo a.d. del Milan

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

La sempre più vicina cessione del Milan ai cinesi poterà sicuramente ad un cambio a livello dirigenziale e il nome più gettonato è quello di Nicholas Gancikoff, il braccio destro di Sal Galatioto che potrebbe diventare il nuovo amministratore delegato rossonero. Ma conosciamo meglio questo personaggio.

L’italo-inglese Gancikoff ha 42 anni e ha studiato a Oxford e alla Columbia Business School. Dal 2010 è Chief Investment Officer del Solar Investment Group, che si occupa principalmente di energie rinnovabili, con investimenti per oltre 2 miliardi di euro in impianti in 12 paesi (tra cui anche l’Italia) e sede nel centro di Milano.

Nel suo importante curriculum c’è anche Mercer (società di consulenza leader per i settori Talent, Health, Retirement e Investments) e la banca Capital One Finance. Gancikoff  però è entrato all’interno della cordata cinese con un’altra missione: è infatti il proprietario della Sports Investment Group, attiva soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo e la costruzione di stadi e impianti sportivi.

Il ruolo di Gancikoff quindi potrebbe essere molto importante soprattutto per quanto riguarda l’aspetto stadio, un punto a cui la cordata cinese tiene molto. Il suo ruolo però potrebbe andare in contrasto con quello di Barbara Berlusconi che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe uscire di scena (LEGGI QUI). Adriano Galliani, invece, diventerebbe vicepresidente, anche se la sua incidenza sul mercato potrebbe restare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.