Archivio

CHIASSO-MILAN: goleada dei rossoneri in Svizzera (0-5)

Pubblicato

su

CHIASSO-MILAN: nel pomeriggio di oggi, alle ore 16, è andata in scena l’amichevole tra il Chiasso ed il Milan. I rossoneri hanno dilagato, vincendo 5 a 0 e trovando finalmente i gol di Lapadula (doppietta). E’ stato sicuramente un buon test questa amichevole per Vincenzo Montella, che ha avuto la possibilità di provare i giocatori che hanno avuto meno spazio in campionato. La risposta è stata assolutamente positiva.

CRONACA: parte subito determinato il Milan, che al settimo minuto trova il gol del vantaggio, con la prima rete in rossonero di Lapadula, bravo a battere Guatelli dopo un bell’assist di Niang. Dominio rossonero in campo, tanto che al 13esimo arriva il raddoppio, firmato Poli, che con uno splendido destro al volo dal limite dell’area insacca. Non passano neanche cinque minuti che Niang mette la firma sullo 0 a 3 che chiude la gara al 18esimo. Primi venti minuti straordinari del Milan, che al 20esimo trova anche la rete dello 0 a 4 ancora con Lapadula con un tiro sporco che finisce in rete. Il Chiasso in campo non esiste e i rossoneri prima della mezzora trovano anche il quinto gol, questa volta con Luiz Adriano, che batte il portiere sotto misura dopo una splendida azione di Niang.

Nel secondo tempo il Milan non pizzica più di tanto, ma gestisce il pallone, forse anche per richiesta di Vincenzo Montella. Il Chiasso a mezzora dalla fine si fa vedere un paio di volte nell’area rossonera, ma non sono mai azioni degne di nota, perché la retroguardia del Milan è molto attenta. Nell’ultimo quarto d’ora Montella inserisce anche due Primavera, Zanellato e De Piano. Non succede più nulla, se non all’ottantesimo quando Luiz Adriano si divora il sesto gol a tu per tu con il portiere. La gara finisce , il Milan vince e convince. Netto 0 a 5 al Chiasso.

Exit mobile version