Archivio
Chievo Milan 0-0: rossoneri senza personalità, un punto inutile a Verona
94′: Finisce qui. Un Milan scialbo e senza idee trova un punto inutile a Verona contro il Chievo di Maran. Un passo indietro netto per la squadra di Mihajlovic dopo il buon periodo di forma interrotto la scorsa settimana contro il Sassuolo.
91′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
90′: Ammonito Gobbi per fallo su Honda.
89′: GOL ANNULLATO AL CHIEVO! Cacciatore era svettato di testa sulla punizione di Simone Pepe. Netta la posizione di offside del difensore clivense.
86′: Fuori Meggiorini e dentro Mpoku per il Chievo.
84′: Fuori Poli e dentro Jose Mauri per il Milan.
82′: Ammonito Abate per fallo su Meggiorini.
81′: Ammonito Bonaventura per reazione dopo un fallo di Meggiorini, ammonito anche lui.
80′: Il Milan tenta il forcing finale cercando di portare a casa tre punti fondamentali per la corsa al terzo posto.
74′: Clamorosa doppia occasione per il Milan che colpisce due legni nel giro di pochi secondi: prima Abate con una conclusione da posizione impossibile e poi Bertolacci a porta praticamente sguarnita.
72′: Dentro Pepe e fuori Birsa per il Chievo.
71′: Mancanza di personalità spaventosa di Andrea Bertolacci che da quando indossa la maglia del Milan non ha praticamente mai preso un’iniziativa in campo. Il centrocampista italiano è ufficialmente l’ombra di quanto visto al Genoa.
68′: Progressione di Bertolacci sulla sinistra ma il suo cross è deviato in corner.
63′: Fuori Floro Flores e dentro Sergio Pellissier.
62′: Punizione dal limite per il Milan, batte Bonaventura! La barriera respinge.
61′: Fuori Menez e dentro Luiz Adriano per il Milan. Sguardo non propriamente positivo per l’attaccante francese che non ne manda a dire a Sakic e, probabilmente, anche all’assente Mihajlovic.
60′: Ammonito Castro per fallo al limite su Bertolacci. Punizione da posizione pericolosa per i rossoneri.
58′: Pericoloso il Milan prima con Honda e poi con Bonaventura ma la difesa clivense è attenta e sventa il pericolo.
55′: Colpo di testa pericoloso di Bacca ma la palla sbatte sulla parte esterna della rete dando solo l’illusione del gol.
53′: Tiro da fuori area di Birsa, la palla rimbalza pericolosamente davanti al portiere, ma Abbiati blocca in due tempi.
50′: Bonaventura prova l’uno contro uno sul versante sinistro dell’area di rigore clivense e prova il destro! Alto.
49′: Si riscalda Luiz Adriano sulla panchina del Milan, vicino il cambio per Menez?
45′: Partiti. E’ del Chievo il primo pallone del match; si difende il Milan.
INIZIO SECONDO TEMPO.
47′: Ci prova Poli con un destro da fuori area, palla larga sul fondo.
45‘: Ammonito Menez.
44′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
39′: Ammonito Dainelli per fallo su Menez.
38′: Ritmi bassi e poche idee per le due squadre in campo. L’assenza di Kucka nel centrocampo rossonero si fa sentire dal punto di vista del dinamismo: troppo statici Poli e Bertolacci.
31′: Grande contropiede del Chievo con Meggiorini che solo davanti ad Abbiati si è fatto ipnotizzare fallendo una chiara occasione da gol.
30′: Nessun problema per Donnarumma che per precauzione è stato mandato all’ospedale più vicino. Il portiere rossonero ha subito un duro colpo alla testa restando comunque cosciente per tutto il tempo.
28′: Occasione per il Milan con Antonelli che prova il cross teso in mezzo ma nessun attaccante rossonero è riuscito a deviare il pallone verso la porta clivense.
24′: Ritmi blandi nel match, Chievo e Milan sono ancora in una fase di studio senza essere riusciti a piazzare il colpo decisivo.
20′: Occasione per Floro Flores che impegna con un diagonale rasoterra il neo-entrato portiere rossonero Abbiati.
18′: Problemi alla vista per Donnarumma dopo il contrasto con Cacciatore, il portierino rossonero chiede il cambio: al suo posto Abbiati.
16′: Scontro volante tra Donnarumma e Cacciatore, ad avere la peggio è il difensore del Chievo che è costretto a farsi fasciare la testa.
13′: Partita decisamente noiosa in questi primi minuti; grande pressing del Chievo che fino a questo momento è riuscito a non far ragionare il Milan.
10′: Splendida azione di Honda sulla destra, il giapponese salta il diretto avversario ed, una volta guadagnatosi il fondo, immette un cross in mezzo per Bacca che di testa colpisce male.
8′: Ancora una volta pericolosi i padroni di casa con Castro che prova ad inserirsi col giusto tempismo ma il suo colpo di testa è deviato in corner.
4′: Ci prova il Chievo con Meggiorini che raccoglie una palla arretrata di Birsa e calcia verso la porta rossonera! Donnarumma blocca a terra la sfera.
2′: Corner del Chievo con Birsa che calcia dalla bandierina! Honda libera l’area con un pronto colpo di testa.
1′: Partiti. Milan in campo con il classico 4-4-2 dopo la defezione dell’ultim’ora di Kucka. Sakic in panchina al posto squalificato Mihajlovic.
Tutto pronto allo stadio Bentegodi dove il Milan, uscito malconcio dall’ultima trasferta di Sassuolo, affronterà il Chievo Verona di Rolando Maran per cercare di tenersi in scia nella corsa all’Europa.