News

Chievo-Milan, probabili formazioni: rossoneri a lavoro -VIDEO

Pubblicato

su

Chievo-Milan apripista rossonero per il proseguo del campionato verso la Champions, la trasferta di Verona dovrà portare 3 punti

Chievo-Milan, gara assolutamente da vincere per i rossoneri, i veronesi ormai quasi in Serie B faticano tremendamente quest’anno ad arrivare anche solo al pari. Per questo sabato sera non esisterà altro risultato che la vittoria, punti pesanti prima del Derby del 17 di Marzo. Dopo la trasferta di Verona, per il Milan inizierà un lungo periodo di scontri diretti partendo proprio dall’Inter. subito dopo ci sarà la Sampdoria a Genova, poi l’Udinese e la Juventus a Torino e Lazio, quest’ultima in doppia sfida in 10 giorni tra campionato e Coppa Italia. Per questo la gara con il Chievo assume una valenza fondamentale, quasi decisiva. Andiamo a vedere come stanno le due squadre a poche ore dal Match.

QUI CHIEVO – Di Carlo a centrocampo dovrà rinunciare a Nicola Rigoni per squalifica: in regia agirà Dioussé, mentre Leris ed Hetemaj, al rientro dopo il turno di stop, saranno le mezzali. Davanti Giaccherini supporterà sulla trequarti la coppia d’attacco formata da Stepinski, il quale dovrebbe scavalcare Meggiorini dal primo minuto, e Djordjevic. Verso il recupero Pellissier, il quale potrebbe tornare fra i convocati, mentre saranno ancora assenti per infortunio Frey, Schelotto (stagione finita), Seculin e Tomovic. In difesa è recuperato Rossettini, che insidia il polacco Jaroszynski (qualora giocasse il primo, Barba scalerebbe a sinistra).

QUI MILANGattuso non avrà Rodriguez squalificato: al suo posto sulla corsia di sinistra potrebbe agire Laxalt, col possibile e probabile inserimento di Conti a destra in modo tale da far riposare Calabria. In avanti Cutrone vorrebbe la sua occasione ma è davvero difficile superare Piatek in questo momento per il ruolo di punta centrale nel tridente, più probabile che riposi Calhanoglu, neo papà, a vantaggio di Castillejo. A centrocampo regolarmente Kessié e Paquetá, mentre Biglia potrebbe dare un turno di riposo a Bakayoko. Fra i convocati potrebbe rivedersi Caldara, ormai pienamente ristabilito dopo l’infortunio ed il rodaggio con la Primavera.

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Diousse, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. A disposizione: Semper, Andreolli, Cesar, Rossettini, Kiyine, Vignato, Piazon, Burruchaga, Meggiorini, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Di Carlo.

Squalificati: N. Rigoni

Diffidati: Barba

Indisponibili: Seculin, Schelotto, Frey, Tomovic

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bakayoko, Paqueta; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Strinic, Caldara, C. Zapata, Laxalt, Biglia, Bertolacci, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

Squalificati: R. Rodriguez

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Bonaventura

 

Exit mobile version