Cicchetti consiglia: Ben Yedder, l'attaccante che sta facendo impazzire Tolosa - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Cicchetti consiglia: Ben Yedder, l’attaccante che sta facendo impazzire Tolosa

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Toulouse uguale valorizzazione e plusvalenze. Il club francese è ormai una vera e propria fabbrica per esportare talenti verso i principali club europei. Capoue, Tabanou, Aurier, Brahimi, Constant, Dalmat, Elmander, Gignac, Pedros, Mathieu, Moussa Sissoko, i migliori e principali prodotti esportati dal club francesi verso migliori lidi. Un lungo e interminabile elenco che a breve conterrà anche il nome di Wissam Ben Yedder, fantasioso fantasista franco-tunisino da tempo uomo mercato della squadra di Dominique Arribage. Classe ’90, è un talentuoso giocatore offensivo atteso ormai da tempo al definitivo salto di qualità e all’approdo in un importante club di livello internazionale.
Il talento transalpino è un giocatore duttile e polivalente, che può essere schierato lungo tutto il fronte d’attacco.
Trequartista, seconda punta o punta esterna non fa differenza per uno dei giocatori più tecnici ed imprevedibili di tutta la Ligue 1.
Normotipo, baricentro basso, tecnico e potente allo stesso tempo, 170 cm di rapidità e velocità di esecuzione, freddo in zona gol ed abilissimo e letale quando può involarsi verso la porta avversaria alle spalle dei difensori con tagli e movimenti improvvisi.
Può partire dall’esterno (meglio da sinistra) oppure dietro una punta centrale, sa essere decisivo soprattutto negli spazi dove diventa assolutamente un giocatore pericoloso per le retroguardie avversarie.
E’ inoltre un calciatore dal passato molto particolare, diverso dalla maggior parte degli attuali professionisti.
Proviene infatti dal calcio a 5, dove ha giocato per tanti anni prima di passare in un club professionistico.
L’Alfortville e l’Uja Maccabi Paris Metropole sono stati infatti i club che lo hanno svezzato prima dell’approdo nel 2010 nel Tolosa.
Il team viola ci ha scommesso e ha saputo valorizzarlo velocemente, tanto da farlo definitivamente esplodere nella stagione 2012/2013, conclusa con ben quindici gol in campionato e l’attenzione dei principali club europei.
Il Tolosa ha resistito ai vari assalti di mercato, tenendo duro per un paio di stagioni sul suo principale talento.
Una politica societaria che ha permesso alla società transalpina di mantenere un accettabile livello tecnico, ma di usurare pian piano i rapporti con Ben Yedder, desideroso di misurarsi in una realtà economica e professionale migliore e più volte vicino allo strappo con i vertici della propria società di appartenenza.
Marsiglia, Siviglia, Arsenal e Newcastle sono sulle sue tracce da tempo e ci riproveranno nuovamente nella sessione di gennaio.
L’attaccante francese, che finora conta novantaquattro presenze e trentotto reti con il Tolosa e tre presenze nell’U21 transalpina, potrebbe essere davvero giunto al momento della sua definitiva consacrazione, mercato permettendo.

WISSAM BEN YEDDER
Ruolo: seconda punta
Club: Toulouse Fc (Francia)
Data di nascita: 12/08/1990
Luogo di nascita: Sarcelles (Francia)
Nazionalità: Francia (passaporto tunisino)
Ingaggio: 0,6 mln
Valutazione: 10 mln
Scadenza contratto: 30/06/2017
Agente: Meissa N’Diaye

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.