2015
Cicchetti: “Higuain fa gola a tante squadre. Intrecci con Roma e Milan”
L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato a Si gonfia la rete, trasmissione radiofonica sull’emittente Radio Crc, in merito al futuro di Higuain, che pare in bilico tra la permanenza a Napoli e la possibilità di sbarcare in altri lidi, quali Premier o Ligue 1:
“È cominciato il tormentone Higuain, se ne parlerà tutta l’estate sino alla fine di questa storia. È il valzer delle clausole: l’abbiamo visto con Salah e ora lo vediamo col Pipita. Difficile immaginare cifre diverse da quelle annunciate dal Napoli nel comunicato che parlava di 94.7 milioni. L’Arsenal è interessatissima all’argentino e in Inghilterra si vocifera di un’offerta da 60 milioni in arrivo. C’è da capire quale sia il pensiero del fratello di Gonzalo, che è anche il suo agente.”
NON SOLO ARSENAL. “Sul giocatore ci sono anche PSG e Manchester City. E’ un mercato di intrecci con Roma e Milan, che prenderebbero rispettivamente Dzeko e Ibrahimovic a seconda della destinazione di Higuain. Sarebbe il caso di convincerlo a rimanere a Napoli così da renderlo il leader della piazza. Se De Laurentiis dovesse cederlo, con chi lo sostituirebbe? Servirebbe un grande nome; qualsiasi attaccante arrivasse, sarebbe considerato un ripiego dai tifosi. Sul panorama internazionale i migliori giovani in circolazione sono tre: Lukaku, Mitrovic e Lacazette. Credo che alla fine il Pipita resterà perché non è un mercenario ma un ragazzo di cuore. Ha già rinunciato ad altre proposte pur di vestire la maglia azzurra, e questo aspetto deve farci riflettere. Vedrete: al 60%, non si muoverà”.