Archivio

CLOSING, ecco perché si farà: il piano di YONGHONG LI per riportare il MILAN ai vertici del calcio mondiale

Pubblicato

su

Yonghong Li (Sino-Europe) acquisirà il Milan da solo ma dopo il closing arriveranno anche gli investitori: ecco il piano per superare le regole del governo cinese e riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale. 

[banner]

Secondo quanto riportato da il Corriere della Sera, Yonghong Li, una volta assodata l’impossibilità per il consorzio Ses di esportare i soldi fuori dalla Cina, è rimasto solo: non è più capofila di un fondo con vari investitori, ma è l’unico investitore, con una serie di finanziatori. Una scelta atta a semplificare l’operazione poiché diretta a raggirare in parte le ingenti restrizioni attuate dal Governo cinese riguardo l’acquisizione di società estere da parte di gruppi di imprenditori.

[banner]

Una volta che il closing sarà attuato e il Milan passerà concretamente in mani cinesi, anche l’aggiunta di investitori (magari attraverso la “conversione” degli attuali finanziatori) e il Milan potrà così godere di una disponibilità economica pressoché infinita. Proprio per questo motivo Fininvest e Li avrebbero deciso di andare avanti: la modifica dei contratti, l’investimento di altri 100 milioni di caparra (entro venerd’) e il rinvio di un mese sono passaggi propedeutici allo storico passaggio di consegne che serivrà a ridare nuovo lustro al Milan negli anni futuri. Attese già nelle prossime ore importanti novità. 

Exit mobile version