Collina sull'arbitraggio in Qatar: «Saremo duri anche nel punire le simulazioni, sono inaccettabili»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Collina sull’arbitraggio in Qatar: «Saremo duri anche nel punire le simulazioni, sono inaccettabili»

Avatar di Mattia Delia

Pubblicato

su

Collina 1024x621 1

Collina sull’arbitraggio in Qatar: «Saremo duri anche nel punire le simulazioni, sono inaccettabili». Le parole del capo degli arbitri FIFA

Pierluigi Collina ha spiegato quali saranno le linee guida che gli arbitri dovranno osservare durante la Coppa del Mondo. Ecco le parole del capo degli arbitri FIFA:

«La nostra prima raccomandazione è proteggere la sicurezza e la salute dei giocatori. Non vogliamo che si metta a rischio la loro incolumità e saremo molto severi. Ci sono tre situazioni al limite: gli interventi con vigoria sproporzionata, la gamba tesa alta e la protezione della palla sporgendo troppo i gomiti. Saremo duri anche nel punire le simulazioni, sono inaccettabili. Abbiamo raccomandato agli arbitri di essere molto severi anche con le perdite di tempo e di aggiungere tutti i minuti che serviranno a recuperare. Quattro anni fa in Russia abbiamo detto esattamente la stessa cosa e sono stati aggiunti recuperi di sei o sette minuti. Lo scopo è quello di offrire uno spettacolo migliore»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.