2014

Colonnese a Milannews24: “Senza Mazzarri vedrete un’altra Inter. L’attaccante milanista più forte è…”

Pubblicato

su

Francesco Colonnese, storico pilastro della prima Inter di Moratti,  ha così parlato in esclusiva a Milannews24.com rispondendo alle domande riguardanti il prossimo derby tra Milan e Inter.

L’arrivo di Mancini all’Inter sembra aver portato un entusiasmo nuovo alla compagine nerazzurra, il cambio di panchina avrà ripercussioni anche nel derby?

Il cambio tecnico era necessario. La squadra di Mazzarri era in totale confusione e il suo esonero non ha nulla di scandaloso. Ora bisogna capire se riuscirà a trovare delle sicurezze e si adatterà al cambio di modulo. Secondo me migliorerà, anche perchè è difficile fare peggio di Mazzarri.

Un suo pronostico per il prossimo match?

Sono convinto che Inzaghi farà bene in questa nuova veste di allenatore del Milan. Sono un suo fan ma da interista spero vinca l’Inter 2-1.

Da calciatore dell’Inter ha disputato diversi derby, quali sensazioni prova un calciatore? Quale attaccante rossonero l’ha più impressionata?

Sono sempre state partite da me molto sentite e per questo temute. L’importanza che riveste il derby in una città come Milano è sotto gli occhi di tutti. Ho giocato contro grandi attaccanti, ma Maurizio Ganz è stato quello che mi ha più impressionato.

Il derby che ricorda con più entusiasmo?

“Senza dubbio il 3-0 del ’98, quello della doppietta di Simeone e Ronaldo. Battemmo il Milan giocando una partita sensazionale”.

Exit mobile version