2015

Come cambia il Milan con il rientro degli infortunati?

Pubblicato

su

Come cambia il Milan con il rientro degli infortunati? La domanda sarebbe da porre al mister Sinisa Mihajlovic, ma noi proviamo lo stesso a dare una risposta a questo quesito.

In particolare stiamo parlando di Balotelli, Niang e Menez: mentre Super Mario siamo riusciti a vederlo in campo per qualche partita, i due francesi non hanno ancora fatto il loro debutto ufficiale in stagione. Niang sembra aver smaltito il suo problema e secondo le parole di Mihajlovic dovrebbe essere domenica in panchina nel match all’Olimpico contro la Lazio. Per quanto riguarda invece il capocannoniere rossonero della scorsa stagione i tempi sono molto più lunghi, infatti sempre secondo le dichiarazioni del mister Menez si rivedrà in campo solo a Febbraio 2016. Ancora incerta invece la data del rientro in campo di Mario Balotelli, che si spera di recuperare per domenica o nel peggiore dei casi dopo la sosta delle nazionali.

Ma come cambierà la disposizione in campo dei rossoneri dopo questi rientri? Il tecnico serbo nell’ultima conferenza ha dichiarato che il modulo del futuro sarà il 4-4-2, che potrà essere utilizzato solo con il recupero di almeno due degli attaccanti ora in infermeria. Con il rientro di Niang però sembra il 4-3-3 il modulo più congeniale, infatti il giovane francese ex Genoa e Montpellier potrebbe trovare spazio sulle corsie laterali in alternativa a Cerci e Bonaventura e idem dicasi per Balotelli che potrebbe giocare su una delle due fasce con l’inamovibile Bacca al centro dell’attacco.

Nel 4-4-2 promesso da Mihajlovic in futuro invece sarebbe forse più complicato collocare M’Baye Niang, non adatto a svolgere il ruolo di quarto di centrocampo. L’unica posizione possibile per lui sarebbe quella di punta, ma avrebbe davanti nelle gerarchie non solo Bacca ma anche Luiz Adriano e da quando tornerà disponibile Mario Balotelli.

Situazione differente invece per Menez, che dovrà aspettare ancora molto prima di tornare in campo. L’ex Roma e Paris Saint Germain era nelle idee iniziali di Mihajlovic e Galliani il trequartista di questo Milan, ma i problemi alla schiena del francese hanno portato a soluzione alternative in quella zona di campo. Il modulo che prevedeva il trequartista infatti è stato per il momento accantonato e probabilmente si rivedrà solo con il rientro di Menez nel 2016.

Insomma l’attacco del Milan è ancora un cantiere aperto, le soluzioni sono diverse soprattutto con il rientro degli infortunati e Sinisa dovrà trovare a breve la giusta collocazione per tutti e in particolare dovrà capire qual’è il modulo che può esaltare le qualità di ognuno.

Exit mobile version