News
Con Caldara fermo ai box rispunta il nome di Thiago Silva
Il Milan potrebbe muoversi a gennaio per Thiago Silva per sostituire l’infortunato Caldara. Il nodo resta l’ingaggio elevato
Il Milan in questo momento ha gli uomini contati per quanto riguardi i centrali difensivi. Oltre all’inamovibile Alessio Romagnoli, l’allenatore Gennaro Gattuso può contare solo su Cristian Zapata e Mateo Musacchio. Mattia Caldara infatti si è nuovamente infortunato e le previsioni di recupero non sono ottimistiche. L’ex juventino ha subito una lesione al muscolo soleo e starà fuori dal campo per almeno 3 mesi. Il Milan potrebbe quindi muoversi sul mercato già a gennaio per colmare questa lacuna e sul taccuino del direttore generale Leonardo e di Paolo Maldini ci sono già diversi nomi. Uno in particolare è quello che farà certamente battere il cuore a molti tifosi rossoneri. Secondo quanto riporta Sportmediaset, i dirigenti rossoneri stanno valutando un ritorno di Thiago Silva.
Il brasiliano in questa stagione è stato un po’ messo ai margini dal Paris Saint Germain ed è sceso in campo solo in 11 occasioni tra Ligue 1 e Champions League. L’addio al club parigino già a gennaio non è comunque da escludere, tenendo anche conto che il difensore è sempre stato molto legato alla sua ex squadra. Thiago Silva porterebbe certamente quel tocco di esperienza internazionale che a questo Milan manca ma ci sono alcuni aspetti da considerare. Innanzitutto ha un’età piuttosto avanzata (34 anni) e percepisce un ingaggio da ben 12 milioni di euro a stagione. Una seconda opzione porta invece a Rodrigo Caio, difensore brasiliano in forza al San Paolo. Il centrale dispone di passaporto comunitario e risulta un obiettivo più alla portata dei rossoneri.