HANNO DETTO

Conferenza stampa Bennacer: «Questo Milan è più forte di quello dello Scudetto. Qui c’è la mentalità di vincere tutto»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Bennacer: le parole alla vigilia di Milan Roma, sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League 2023/24

Il Milan, dopo aver eliminato Rennes e Slavia Praga, ha davanti a sé l’ostacolo Roma nei quarti di finale di Europa League, con il primo dei due incontri che andrà in scena a San Siro.

Nel giorno di vigilia, mercoledì 10 aprile, Ismael Bennacer è intervenuto in conferenza stampa dalle 14.30 per presentare il match davanti ai media. Milannews24 ha seguito LIVE le sue parole.


CARICA CONTRO UN’ITALIANA  «Certo, abbiamo fatto bene l’anno scorso ma è passato. Domani è una delle partite più importanti della stagione. Siamo pronti, ci siamo preparati bene mentalmente e fisicamente. Sarà una bella sfida, una partita importante».

MILAN FORTE COME QUELLO DELLO SCUDETTO  «È un Milan diverso, ma penso per me che è anche più forte. Abbiamo giocatori diversi, di qualità, abbiamo più esperienza. Abbiamo spirito diverso, più giovane, ma sul campo ognuno muore per l’altro».

VINCERE UN TROFEO EUROPEO – «Unico. Per noi sarà magari l’unica chance di vincere un trofeo nella nostra carriera. Quando giochi una competizione così non vuoi solo andare in finale, ma vincere, soprattutto quando sei al Milan e hai la mentalità di vincere tutto. Pensiamo di partita in partita, ora siamo concentrati su domani che sarà importante».

RAMADAN – «Sinceramente non cambia tanto, perché il mister e lo staff quando facciamo Ramadan ci aiutano tantissimo, hanno gestito bene la cosa. Li ringrazio, non è ovunque così. Per me è uguale, sarà anche meglio. Quando bevo e mangio ho più energia, ma durante il Ramadan ho fatto dati che non avevo fatto prima».

MILAN ROMA VALE LA STAGIONE  «Abbiamo una partita che è domani, non penso ad altre partite o ad un’altra squadra. Siamo concentrati sulla partita di domani, non pensiamo a domani».

QUALE GIOCATORE DEL MILAN AVREBBE GIOCATO REAL CITY  «Per me quasi tutta la squadra. Siamo forti, non vedo cosa posso togliere alla nostra squadra rispetto a Manchester City o Real Madrid. Sono molto forti ma anche noi. Non possiamo scegliere solo uno o due giocatori, neanche Bennacer posso sceglierlo. O tutti o nessuno».

SI SENTE LEADER  «Non è che da quando sono tornato stiamo facendo bene. Lo spirito è lo stesso, c’è stato un periodo delicato con più infortuni ma siamo una squadra quindi quando va bene tutti fanno bene. Io sono da quasi 5 anni al Milan, per forza devo dare qualcosa in più, l’esperienza che ho. So cosa fare e cosa non fare, sto tornando, non sono ancora al 100% ma lavoro ogni giorno per essere al top. Non è mai facile tornare da un infortunio grave ma provo e do tutto sul campo».

Exit mobile version