HANNO DETTO

Conferenza stampa Bonera Milan Futuro: «Sinergia totale con la prima squadra, sono orgoglioso»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Bonera Milan Futuro: le dichiarazioni del tecnico rossonero, che presenta il progetto della Seconda squadra

(inviato a Milanello) – Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro, interviene alle 10.30 in conferenza stampa per presentare il progetto Seconda squadra. Milannews24 segue LIVE le sue parole.


EMOZIONI «Grande orgoglio e soddisfazioni. Ci sono tante similitudini con il mio passato, forse c’è qualche capello bianco in più, c’è grande responsabilità, voglio portare più ragazzi possibili in prima squadra»

SQUADRA «Abbiamo individuato dei profili, abbiamo bisogno di profili soprattutto sul profilo umano, ci saranno tante difficoltà ma sono ben accompagnato. Abbiamo bisogno di giocatori che ci danno una mano tecnicamente ma anche far capire cosa significa il campionato di Serie C ai più giovani. »

SISTEMA DI GIOCO – «Quando mi è stato prospettato il progetto ho condiviso con Ibra la crescita dei profili. Devono crescere come uomini, sarà sinergia tattica con Fonseca, la linea è quella della prima squadra»

RIFERIMENTI – «Ho un filo diretto con Zlatan, con Jovan e con tutte le persone che lavorano a Milan Futuro. I miei riferimenti in questo momento sono loro»

FONSECA «Abbiamo preferito parlare quattrocchi direttamente lunedì, avremo parecchio tempo per stare insieme»

METODI DI PREPARAZIONE – «Ci sarà sinergia con la preparazione poi è evidente che ci dovrò mettere del mio, ualcosa ho imparato e cercherà di metterlo in pratica: però linea tattica e di preparazione sarà condivisa poi è la linea sarà condivisa»

CAMARDA – «Questa responsabilità nei confronti di Francesco è condivisa con tutti quanti, dalla proprietà in giù. Il nome di Camarda fa rumore, ma ci sono tanti giocatori come lui, non avrò problemi a supportarlo, ha ancora strada da fare. Avrà tutte le attenzioni del caso come gli altri. Jovan ha un percorso straordinario e lui come i compagni avrà tutte le attenzioni del club »

AVVERSARIE «Ho visto il sorteggio del girone, nell’ultimo mese e mezzo sono andato a vedere personalmente partite della serie C ho seguito tante partite e sono rimasto stupito dall’intensità e mi sono immaginato i ragazzi confrontarsi con queste realtà, non sarà facile ma siamo fiduciosi»

ABATE – «Nell’ultimissimo periodo non l’ho sentito ma ci siamo sempre visti qua a Milanello. C’è sempre stata sinergia. Il destino ha voluto che ci incontrassimo subito e sarà con piacere che ci sentiremo presto e poi ci vedremo»

ITALIANI NEL MILAN – «Si è un opportunità per aumentare quelli presenti in prima squadram al di là della nazionalità conterà il profilo»

DIFFICOLTA’ «Con Baldini ho fatto il corso Uefa Pro e lo rivedrò con piacere. Per me è una grande opportunità ed è un percorso che mi vede da protagonista dopo un apprendistato di cinque anni. Mi sonon segnato le mie idee e i miei progetti. Grossa responsabilità. Vedendo le partite dal vivo ti rendi conto che la differenza tra Serie C e Primavera è molto impattante dal punto di vista fisico. Avremo bisogno di qualche ragazzo con più esperienza che ci dia una mano»

Exit mobile version